Studio Gioia

della dott.ssa Elena Gioia, esperta in diritto condominiale

Perché Studio Gioia?

 

Lo Studio Gioia è specializzato nella gestione ed amministrazione degli immobili ed è in costante aggiornamento per offrire ai suoi clienti un servizio sempre migliore.

 

I punti cardine dello Studio Gioia

 

Trasparenza

Lo Studio Gioia è tra i primi studi di amministrazione condominiale che permette ai propri clienti di avere la possibilità di prendere visione della contabilità e dei documenti condominiali da casa e direttamente on-line, attraverso un'area riservata alla quale si può accedere mediante password personalizzata per ogni singolo condomino.

All'interno del portale web l'utente può agevolmente consultare per ogni condominio abilitato una o più delle sezioni esistenti:

ANAGRAFICA: la propria anagrafica, con tutti i recapiti e le informazioni inerenti alla propria unità

SITUAZIONE CONTABILE E RATE: la propria situazione contabile, con lo stato dei versamenti registrati e delle rate emesse, con le prossime scadenze

FATTURE E SPESE: tutte le fatture registrate e lo stato di pagamento di quest'ultime

DOCUMENTI: tutti gli altri documenti inerenti al condominio

ESTRATTI CONTO: La visualizzazione degli estratti conto dei fondi per tenere monitorato l'andamento del conto corrente o degli altri fondi

COMPARAZIONE PREVENTIVO/CONSUNTIVO: schermata riassuntiva che mette a confronto il preventivo approvato e le spese registrate per visualizzare l'andamento della gestione.

 

Competenza

Lo Studio affronta con efficienza e competenza tutte le problematiche relative alla gestione dei condomini, fornendo, grazie alla formazione giuridica della Dott.ssa Gioia, consulenze esperte in materia di normativa condominiale.

La continua evoluzione giuridica in queste materie, e le grandi responsabilità civili e penali facenti capo alla figura dell’amministratore di condominio, richiedono notevoli competenze ed un’ampia preparazione, che solo uno Studio qualificato ed organizzato può offrire.

La contabilità è tenuta in maniera rigorosa, con evidenza a fine gestione dello stato patrimoniale indicante la situazione contabile esatta del condominio nel giorno di chiusura della gestione di riferimento, con indicazione di debiti/crediti, della liquidità (Cassa e Banca) e dei vari Fondi accantonati dai condòmini.

Tutti i flussi di denaro sono dirottati esclusivamente sul conto corrente del condominio, in maniera tale che tutte le movimentazioni, in entrata e in uscita, possano essere tracciate e sempre disponibili attraverso la visone degli estratti conto condominiali.

 

Professionalità

Lo Studio persegue la fidelizzazione dei clienti mediante l’offerta di assistenza tempestiva e di qualità. 
Si garantisce una parcellazione flessibile, equilibrata, competitiva e soprattutto senza sorprese.

 

Aggiornamento

La preparazione in materia condominiale e giuridica viene costantemente aggiornata, secondo quanto disposto dalle normative, ma anche attraverso la partecipazione a vari corsi e convegni tenuti dai vari professionisti nel settore. 

 

Reperibilità massima 

Lo Studio permette agli amministrati di avere un amministratore sempre disponibile 24 ore su 24, con reperibilità durante gli orari apertura dello studio e, in casi di estrema urgenza, anche fuori orario. 

 

Altre informazioni sullo Studio Gioia

 

Tra i servizi che lo Studio offre ai propri clienti ricordiamo i principali:

 

Assemblee online

Visto il periodo storico che stiamo vivendo, da poco tempo è stata introdotta la possibilità di tenere assemblee a distanza. Infatti il Governo ha provveduto a normare le medesime con il Decreto Legge n. 104/2020 recante misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell'economia, andando a modificare lo stesso art. 66 delle Disposizioni attuative C.C., il cui testo ora recita quanto segue:

"... L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'O.D.G. deve essere comunicato almeno cinque giorni prima dalla data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione o, se prevista in modalità di videoconferenza, della piattaforma elettronica sulla quale si terrà la riunione e dell'ora della stessa ... anche ove non espressamente previsto dal Regolamento Condominiale, previo consenso di tutti i condòmini, la partecipazione all'Assemblea può avvenire in modalità di videoconferenza. In tal caso, il verbale, redatto dal Segretario e sottoscritto dal Presidente, è trasmesso dall'Amministratore a tutti i condòmini con le medesime formalità previste per la convocazione".

Pertanto lo Studio Gioia ad oggi ha provveduto ad implementare le proprie risorse e, adeguandosi al cambiamento in corso, ora è in grado di garantire a tutti i condomini la possibilità di tenere assemblee a distanza, attraverso strumenti facili e pratici, anche possedendo semplicemente uno smartphone.

 

Pagamenti

I pagamenti delle quote condominiali possono essere eseguiti con i più disparati mezzi a disposizione, tra cui:

- Bonifico bancario;

- MAV, cioè tramite avvisi di pagamento pagabili presso qualsiasi istituto bancario, sportelli ATM, in posta e presso gli sportelli Sisal e Lottomatica;

- Addebito con RID, ossia la domiciliazione sul proprio c/c così come avviene per le bollette di luce, acqua o gas;

- Bollettino freccia, la versione bancaria del bollettino postale;

- Assegno non trasferibile ed intestato al condominio;

- Bancomat e Carta di Credito;

- Su richiesta, direttamente in assemblea, o durante i sopralluoghi dell’amministratore, a mezzo assegno non trasferibile ed intestato al condominio o con Bancomat e Carta di Credito;

- PROSSIMAMENTE anche direttamente sul sito internet condominiale, dopo il login, attraverso Carta di Credito.

 

Interventi e sinistri

Attraverso la gestione on-line, e tramite l'accesso al sito del condominio, i condomini possono prendere visione degli interventi in essere del condominio e di quelli conclusi. 

Si può prendere visione dei fornitori del condominio, suddivisi per categorie di riferimento. 

Infine, un'apposita sezione è dedicata alle pratiche assicurative aperte e agli eventuali rimborsi a cui i condomini hanno avuto diritto.